PRETORIA, 29 ottobre - Oscar Pistorius, il sudafricano stella paralimpica, è stato rilasciato dal carcere, e dovrà scontare la pena residua agli arresti domiciliari dopo un anno dietro le sbarre per aver ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp.
Pistorius è uscito oggi di prigione con un giorno in anticipo in un apparente tentativo di evitare la copertura mediatica della sua liberazione.
Il portavoce della famiglia Pistorius Anneliese Burgess ha detto che era a casa di suo zio Arnold a Pretoria. Ha aggiunto che la famiglia avrebbe emesso una dichiarazione in seguito il Martedì.
A Pistorius, 28 anni, è stata concessa libertà vigilata dopo aver scontato un sesto della sua condanna a cinque anni per aver ucciso Reeva Steenkamp, modella e un laureata in legge.
L'anno scorso Pistorius è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo dopo aver detto alla corte di aver sparato a Reeva attraverso una porta del bagno, scambiandola per un intruso.
Egli deve affrontare un ulteriore procedimento presso la Corte Suprema, il 3 novembre, perché i pubblici ministeri hanno chiesto una condanna più dura per l' omicidio che potrebbe arrivare fino ad almeno 15 anni.
Nessun commento:
Posta un commento