MOSCA, 21 ottobre - Il presidente siriano Bashar al-Assad ha avuto colloqui con il presidente russo Vladimir Putin in una visita non annunciata a Mosca. Il portavoce presidenziale Dmitry Peskov ha detto russo Assad "è venuto in visita di lavoro a Mosca" iieri sera e ha avuto colloqui con il Presidente Putin.
La Russia ha iniziato attacchi aerei in Siria alla fine del mese scorso. Mosca dice che sono rivolti contro l'Isis e altri gruppi militanti che combattono il governo di Assad.
Peskov ha detto ai giornalisti che i due leader hanno discusso della lotta contro quelli che ha definito i gruppi terroristici, la continuazione degli attacchi aerei russi e i piani della Siria per le sue truppe.
Non è chiaro se Assad è ancora a Mosca, o sia tornato a Damasco. E 'stata la prima visita all'estero del sig Assad dalla guerra civile scoppiata in Siria nel 201.
In una trascrizione dei commenti dei due leader, dato fuori dal Cremlino, Putin ha descritto la Siria come un "amico" e ha detto la Russia è pronta a contribuire "non solo ad un'azione militare ... ma a un processo politico" per portare la pace nel paese. Ha detto che la Russia era preoccupato del fatto che almeno 4.000 cittadini provenienti dall'ex Unione Sovietica stavano combattendo con i ribelli gruppi in Siria. "Non possiamo permettere loro - una volta che ottengono combattendo esperienza e lformazione ideologica - di girare in Russia".
Nessun commento:
Posta un commento