sabato 20 giugno 2015

SUV volontariamente falcia la folla a GRAZ, 3 morti, 34 feriti



GRAZ, 20 giugno - Tre persone sono morte e altre 34 sono rimaste ferite dopo essere state investite stamane a Graz da un Suv guidato a folle velocità da uno sconosciuto nel centro del capoluogo della Stiria. Lo ha reso noto il governatore del Land, Hermann Schuetzenhoefer. L'uomo "ha volontariamente" guidato il mezzo contro i passanti ed era "armato di un coltello", con il quale ha minacciato gli agenti che sono poi riusciti a bloccarlo, riferiscono i media austriaci. 
 Il governatore Schuetzenhoefer si e' detto "scioccato, colpito e sconvolto" dall'episodio avvenuto stamane nel centro del capoluogo. Sul posto si trovano nel frattempo 50 ambulanze, 16 sanitari del pronto intervento e medici che hanno soccorso i passanti coinvolti nella folle corsa del suv. Sul posto è stata approntata anche una unità di crisi.
   Disturbi psichici avrebbero spinto l'uomo di 26 anni al volante del suv a lanciarsi nella corsa folle nel centro di Graz. "Si tratta di una psicosi con risvolti familiari", ha detto il capo della polizia regionale, Josef Klamminger, durante una conferenza stampa. L'autore del reato è sposato, ha due figli ed è un pilota professionista. La follia è durato circa cinque minuti e stava per divorziare.

Nessun commento:

Posta un commento