venerdì 17 aprile 2015

Va in Siria per addestrarsi poi torna negli USA per fare attentati. Preso

Abdirahman Sheik davanti al gran giurì
COLUMBUS (Ohio) 17 aprile - Un gran giurì federale ha accusato un uomo di Columbus, Ohio, Abdirahman Sheik Mohamud di aver tentato di fornire supporto materiale  a un'organizzazione terroristica straniera  e di false dichiarazioni al FBI, CBS News ' Paula Reid relazioni.
L'accusa è stata presentata nel distretto meridionale di Ohio. Il caso è notevole perché Mohamud, 23, in realtà è andato in Siria per essere addestrato all'uso di esplosivi, armi e combattimento corpo a corpo da un gruppo terrorista ed è poi tornato negli Stati Uniti per compiere un attentato. Secondo l'accusa, l'uomo intendeva attaccare una base militare o una prigione negli Usa.
Secondo i documenti del tribunale, Mohamud è naturalizzato cittadino statunitense ed è stato in grado di ottenere un passaporto statunitense. Nel aprile 2014 ha lasciato gli Stati Uniti su un biglietto aereo di sola andata per la Grecia. Durante la sua sosta a Istanbul, ha lasciato l'aeroporto e ha completato i piani prestabiliti per entrare in Siria.
   

Nessun commento:

Posta un commento