domenica 26 aprile 2015

TORINO, bomba carta allo stadio durante il derby della Mole, 9 torinisti feriti, 2 gravi

TORINO, 26 aprile - Una bomba carta è esplosa all'interno dello Stadio Olimpico di Torino, all'inizio del derby della Mole tra Torino e Juventus, poi vinto dai granata per 2 a1.  Secondo il 118 ci sono alcuni feriti, due dei quali gravi e trasportati in ospedale. Sono in corso gli accertamenti della polizia. Sono nove i tifosi feriti, tutti del Torino. La bomba carta, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata lanciata dal settore dei tifosi della Juventus verso quelli del Torino. Il lancio all'inizio della partita, nel corso di un reciproco lancio di petardi, fumogeni e altri oggetti.
Alcune centinaia di tifosi del Torino hanno invaso via Filadelfia, all'arrivo del pullman della Juventus. Qualche decina ha provato a sbarrare il passo, ma l'autista ha accelerato e i tifosi si sono scansati colpendo a calci e pugni il mezzo che ha proceduto regolarmente verso l'ingresso dell'Olimpico. Esplosi anche due grossi petardi.
Una decina di minuti più tardi, nella stessa via Filadelfia, che conduce allo stadio Olimpico, è transitato il bus con la comitiva del Torino, che è passato tra due ali di folla entusiasta, che gridava 'Uccideteli'.
Nell'ultimo tratto di strada, prima di entrare nello stadio Olimpico, il pullman della Juventus - si è appreso più tardi - è stato danneggiato: un vetro esterno è stato infranto dal lancio di oggetti da parte di un gruppo di sostenitori granata, che hanno scagliato contro il mezzo dei bianconeri anche delle uova.

Nessun commento:

Posta un commento