martedì 13 gennaio 2015

WASHINGTON, chiusi come topi nel treno del metro invaso dal fumo, donna morta, 83 intossicati

La stazione di Enfant Plaza piena dal fumo
Si soffoca all'interno di una carrozza della metro invaaa dal fumo



I soccorsi a un'intossicata
WASHINGTON, 13 gennaio - Fumo da una fonte non identificata ha iempito un'affollata stazione del centro della metropolitana nella capitale e un treno, costringendo l'evacuazione di centinaia poco prima ora di punta del pomeriggio, hanno detto le autorità. Una dona è morta e almeno 83 sono rimaste intossicati, due in modo molto grave. Molti sono svenuti, per il fumo o per il panico. Ci sono state scene di disperazionn sul un treno fbloccatoo in un tunnel della  linea gialla Virginia-bound, che aveva appena lasciato la stazione di L'Enfant Plaza.
Centinaia di passeggeri sono stati evacuati - dopo un po' - dalla stazione di Plaza L'Enfant, una delle più trafficate, circa alle 15:30 di ieri, in piena ora di punta. Il National Trasportation Safety Board sta indagando e potrebbe presto fornire ulteriori informazioni. 
"E 'iniziato tutto in modo spaventoso e piuttosto veloce" ha detto un passeggero, Jonathan Rogers"La gente ha iniziato a pregare. Il fumo entrava abbastanza costantemente nelle carrozze che restavano ostinatamente chiuse." Le persone si sentivano soffocare e urlavano a bordo del treno. "C'era un sacco di fumo", ha detto. "Non potevamo vederci. ... Ci siamo sentiti come se fossimo per morire."
Diciotto persone dalla stazione sono state portate al Medstar Washington Hospital Center, la maggior parte di loro per inalazione di fumo, secondo i portavoce So Young Pak. Ha detto che 11 sono stati trattati e rilasciato. Dei sette ancora in ospedale lunedi notte, uno era in condizioni critiche e uno era in gravi condizioni, ha detto. Il portavoce della George Washington University Hospital Matt Brock ha detto che 34 passeggei affetti da inalazione di fumo erano stati portati lì. Ha detto che le loro condizioni erano varie.La televisione Post e ABC 7 hanno riferito che 40 persone sono state portate in Howard University Hospital. La fonte del fumo non è noto.

Nessun commento:

Posta un commento