domenica 25 gennaio 2015

USA, ALLARME ATTENTATI, due aerei con sospetta bomba a bordo fatti atterrare ad ATLANTA

Uno dei due aerei fatti atterrare all'aeroporto di Atlanta
ATLANTA - Allarme attentati in Usa. Due aerei di linea sono stati fatti atterrare, scortati da caccia NORAD,  all'aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, negli Stati Uniti, in seguito a un allarme bomba ritenuto credibile da parte delle autorità. I due voli, uno della Delta Airlines e il secondo Southwest Airlines, sono stati evacuati e i velivoli perquisiti dalle squadre speciali anti-esplosivo. Perquisiti e interrogati tutti i passeggeri. L'allarme è poi rientrato. Dopo la perquisizione dei due velivoli e di tutti i passeggeri non è stata infatti trovata da parte degli agenti dell'Fbi alcuna traccia di esplosivo. Il traffico nello scalo è ripreso regolarmente.
Il Delta Air Lines Flight 1156 da Portland, Oregon e il Southwest Airlines Flight 2462, da Milwaukee, erano stati fatti atterrare in una posizione remota dell'aeroporto. Le minacce erano state fatte su Twitter, con un primo messaggio inviato a Delta a mezzogiorno di ieri ora locale (ore 18 in Italia) . "Ho una bomba su uno dei vostri aerei, ma mi sono accorto che uno, non so quale, ha lasciato l'aeroporto," un messaggio letto. "Potete aiutarmi a trovarlo?"
La persona ha affermato di essere passato attraverso un ingresso posteriore all'aeroporto  mettendo quindi la bomba sul retro dell'aereoHa anche affermato di avere un amico nella sicurezza aeroportuale che lo aveva aiutato a passare. La serie di tweet si concludeva con la minaccia di "minare" più voli se qualcosa dovesse accadere al supposto attentatore.

Nessun commento:

Posta un commento