La mareggiata a Marina Piccola |
PARMA - Dopo le intense piogge che hanno interessato il bacino idrografico del fiume Taro, nel Parmense, si sono registrati innalzamenti dei livelli idrometrici del fiume, con superamento del livello 2 nella sezione di Parma Ovest. Per questo la Protezione civile Regionale ha attivato questa mattina la fase di preallarme per piena per i Comuni di Parma e di Fontanellato, Fontevivo, Noceto, Roccabianca, S.Secondo Parmense, Sissa Trecasali
Disagi a Capri a causa del maltempo: c'è stata infatti una mareggiata lungo la costa di Marina Piccola. Le difficili condizioni del tempo, con mare molto mosso e forti raffiche di vento di scirocco, hanno portato alla soppressione della maggior parte delle corse di collegamento verso l'isola azzurra.
I temporali e il forte vento di queste ore hanno provocato la caduta di rami e alberi pericolanti, oltre a diversi allagamenti, anche a Roma. Circa una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco. Via Dei Cerchi è stata chiusa al traffico tra Via di San Teodoro e Piazza della Bocca della Verità a causa di un pino di 25 metri pericolante che è stato tagliato. Le operazioni hanno avuto pesanti ripercussioni sul traffico in centro.
Nessun commento:
Posta un commento