Charles Manson oggi e, sotto, al momento della strage |
LOS ANGELES - Al pluriassassino Charles Manson, 80 anni, è stata concessa una licenza per sposare una donna di 26 anni che spesso lo visita in prigione.
La licenza di matrimonio è stata rilasciata 10 giorni fa, per Manson e Afton Elaine Burton, che si era trasferita a Corcoran, California, nove anni fa, al fine di essere più vicina al carcere.
Manson sta scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio di sette persone e un bambino non ancora nato a Los Angeles nel 1969. Tra le vittime l’attrice incinta Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski.
La signora Burton, che si fa chiamare Stella, ha detto che lei e Manson si sposeranno il mese prossimo. La licenza è valida per 90 giorni.
Il leader della setta e i suoi seguaci, conosciuta come la Famiglia Manson, avevano accoltellato e sparato a sette persone a Los Angeles per due notti nel mese di agosto 1969, nel tentativo di iniziare una guerra razziale. Manson e tre donne complici erano stati condannati a morte per gli omicidi, ma la condanna fu commutata nel 1972 quando la California temporaneamente mise fuori legge la pena di morte.
Nel 2012, a Manson è stata rifiutata una richiesta di libertà condizionata e non avrà requisiti per presentarne un’altr fino al 2027 (quando avrà 93 anni).
Nessun commento:
Posta un commento