La Costa Diadema in navigazione |
SAVONA - Domani, sabato 8 novembre, la nuova Costa Diadema è a Savona per dare il via, la sera stessa, alla sua crociera inaugurale. Il primo scalo della nave accanto alla Torretta coincide con l’inaugurazione ufficiale del secondo terminal de lPalacrociere, costruito da Costa con un investimento totale di 9 milioni di euro.
Il battesimo ufficiale della nave, invece, avvoene oggi dalle 17.00 a notte fonda. Attualmente la nave è già in navigazione: dopo essere uscita dai cantieri di Marghera, sabato primo novembre è partita da Trieste per la sua crociera di vernissage nel Mediterraneo, con scali a Dubrovnik, Corfù, Malta,Napoli, Genova. Dopo il passaggio da Savona, il viaggio proseguirà anche a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.
La nave Ncl della Norwegian Epic è la regina nella top 5 delle navi da crociera più lussuose del mondo secondo un sondaggio realizzato da Noi Crociere, web agency specializzata nella vendita di crociere online e last minute Segue con il 21% delle preferenze l'Allure of the Seas della Royal Caribbean. Sul gradino più basso del podio c'è la Msc Splendida (18%). Al quarto e quinto posto si piazzano la Msc Fantasia (15%) e la Costa Diadema (11%).
La Ncl della Norwegian Epic, che mette a disposizione Ice bar, campo da squash, parete da arrampicata, acquapark e piste da bowling, ha ricevuto il 35% delle preferenze.
Il Central Park dell'Allure of the Seas |
L'Allure of the Seas, la nave più grande del mondo, è una vera città galleggiante e può infatti ospitare a bordo fino a 5400 passeggeri. La novità è rappresentata dagli interni: 7 quartieri di bordo, tra cui il Central Park, primo parco naturale a cielo aperto con oltre 12.000 piante.
La MSC Splendida |
La Msc Splendida si distingue per il design futuristico e offre un simulatore di Formula Uno, un campo da squash, quattro piscine e una palestra.
La scalinata della MSC Fantasia |
La Msc Fantasia colpisce soprattutto per la sua lussuosissima scalinata di cristalli Swarovski. Inoltre, il soffitto trasparente consente ai passeggeri di vivere in tutto e per tutto la navigazione, soprattutto di notte.
Infine, l'11% dei crocieristi ammette di aspettare con ansia la Costa Diadema, gioiello della flotta Costa che, come detto, sarà inaugurata domani e partirà subito alla volta di Croazia e Malta e Francia, Spagna e Isole Baleari.
Infine, l'11% dei crocieristi ammette di aspettare con ansia la Costa Diadema, gioiello della flotta Costa che, come detto, sarà inaugurata domani e partirà subito alla volta di Croazia e Malta e Francia, Spagna e Isole Baleari.
Nessun commento:
Posta un commento