Un elicottero sulla spiaggia della tragedia |
LONDRA - Tre surfisti sono morti dopo essere entrato in difficoltà di acque increspate largo di una spiaggia in Cornovaglia. Facevano parte di un gruppo di sette persone - tra cui quattro ragazzi - che si sono trovati di fronte a una fortissima una marea a Mawgan Porth Beach, nei pressi di Newquay oggi pomeriggio.
I quattro ragazzi, sono stati localizzati in modo sicuro a terra, ma i tre adulti - una donna di 30 anni, un uomo di 50 anni e un altro uomo di età compresa tra 25 e 30 - sono stati recuperati in stato di incoscienza da un elicottero. I paramedici hanno tentato disperatamente di rianimarli, ma sono morti poco dopo.
C'era mare mosso sulla costa nord domenica pomeriggio e non c'erano bagnini in servizio sulla spiaggia a causa del periodo dell'anno. Dudley Bennett, titolare del Merrymoor Inn, che si affaccia sulla spiaggia di Porth Mawgan, ha detto che i surfisti superstiti sono stati portati nel suo pub per riscaldarsi. Ha raccontato: "La polizia ha portato i ragazzi, che erano riuscito a uscire dall'acqua, nel pub avvolti in coperte per riscaldarsi. Erano molto fraffreddati e in uno stato veramente in difficoltà. Non so se gli adulti che sono morti fossero i loro genitori.
Nessun commento:
Posta un commento