CITTA' DEL MESSICO - L’uragano Cristina, secondo uragano della stagione degli uragani nel Pacifico orientale del 2014 continua a rafforzarsi e a dirigersi a ovest della costa del Messico.
Inizialmente definita come depressione tropicale 3, lunedì pomeriggio era a circa 160 miglia a sud di Zihuantanejo, Messico. Sei ore dopo, il National Hurricane Center l’ha “promossa” tempesta tropicale, dandogli il nome di Cristina: la tempesta si muove ora lentamente verso ovest. Dovrebbe mantenere il suo centro in mare aperto per i prossimi cinque giorni, e verrà gradualmente portato sempre più lontano dalla riva.
Tuttavia, Cristina è abbastanza vicina alla terra per avere qualche effetto sul Messico. La circolazione più ampia sta portando aria umida sulla terra con qualche pioggia localmente forte dalle parti della costa pacifica del Messico e verso nord nella zona di Città del Messico, con qualche danno alle abitazioni, soprattutto a quelle precarie.
I venti di Cristina stanno raggiungendo porzioni della costa messicana, rendendo pericolose le correnti sulle spiagge locali. I turisti sono stati pregati di usare cautela in acqua.
Cristina può continuare a guadagnare forza nei prossimi due giorni.
Nessun commento:
Posta un commento