mercoledì 12 marzo 2014

Australia: gigantesco blackout, Darwin al buio


DARWIN - Al buio, in attesa dell'autobus
DARWIN - Spente le luci nei grattacile
DARWIN - La città settentrionale australiana di Darwin è stata colpita da un grave blackout energetico, costringendo le scuole a chiudere mentre saltavano tutti i  semafori.
L'interruzione di corrente, che è stato causato da un circuito scattato in una sub-stazione, ha interessato Darwin e le città fino a 300 km di distanza. Gli uffici governativi sono stati chiusi per un giorno e la rete di autobus è stato gravemente influenzato.
L'alimentazione è stata finalmente ripristinata più di 12 ore dopo l'interruzione, che era  iniziata nelle prime ore di oggi (10 ore e mezza in più dell'Italia). L'interruzione di corrente ha colpito l'intera città di 130.000 abitanti e si è estesa a sud verso la città di Katherine. "I tecnici hanno lavorato da quando l'interruzione si è verificato per ripristinare l'alimentazione delle zone colpite," ha scritto in un comunicsto Power and Water, fornitore di energia elettrica della zona, aggiungendo che si scusava "per i clienti e gli estsi disagi".
Il governo del Northern Territory (NT) aprirà un'indagine su ciò che è accaduto ed ha mobilitato i suoi protocolli di gestione emergenze per garantire la sicurezza della comunità.
Tutte le scuole sono state chiuse, così come  i tribunali. Gli automobilisti sono stati invitati a prestare particolare attenzione a causa dello spegnimentodei semafori, mentre i dipendenti pubblici non indispensabili sono stati invitati a rimanere a casa.
L'aeroporto con generatori di emergenza ha funzionato normalmente durante il blackout, così come l'ospedale locale.
DARWIN - Fuori uso tutti i semafori

Nessun commento:

Posta un commento