LONDRA, 3 febbraio -Alcuni supermercati stanno razionando lattuga iceberg (che malgrado il nome viene dalla <spagna) e broccoli che i clienti possono acquistare, accusando cattive produzioni nell'Europa meridionale che hanno causato una carenze di negozi del Regno Unito.
Tesco sta limitando gli acquisti dei acquirenti a tre lattughe iceberg, perché il cattivo tempo in Spagna ha causato "problemi di disponibilità". Morrisons ha un limite di due iceberg di lattuga e sta limitando broccoli a tre capi per visita.
I prezzi sono anche aumentati, con la lattuga iceberg fino a £ 1,19 da 42 pence.
In un avviso nei negozi Tesco si lgge: "A causa di problemi di continuo maltempo in Spagna vi è una carenza di lattuga iceberg. Per proteggere la disponibilità a tutti i nostri clienti, stiamo limitando gli acquisti all'ingrosso a tre per persona. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati."
Un portavoce del primo ministro, Theresa May, ha detto che il governo sapeva che c'era una "situazione", e che il Dipartimento per l'Ambiente, l'alimentazione e gli affari rurali (Defra) sta effettuando "monitoraggio" di esso.
A
Nessun commento:
Posta un commento