mercoledì 22 febbraio 2017

Piogge torrenziali, GIACARTA sott'acqua






GIACARTA, 22 febbraio - Piogge torrenziali hanno causato  diffuse inondazioni in parti dell'Indonesia, compresa la capitale, Giacarta, dove hanno colpito 54 aree. La peggiore delle piogge è caduta negli ultimi due giorni.
Il Jakarta Osservatorio ha registrato 144 millimetri di pioggia nelle 24 ore fino alle 06: 00 di ieri. La media per tutto il mese di febbraio è 124 millimetri.
Questo ha portato a migliaia di case  allagate e acque marroni torbide fino a 1,5 metri di profondità che hanno invaso East Jakarta. Le scuole sono state chiuse e molti lavoratori sono stati costretti a rimanere a casa. Le autorità dicono che hanno ricevuto più di 400 segnalazioni di allagamenti in tutta la città.
C'è stato il caos inevitabile con molte automobili abbandonate, mentre le acque continuano a salire, ma finora non ci sono state segnalazioni di eventuali feriti.
Sutopo Purwo Nugroho, portavoce  dell'agenzia gestione dei disastri indonesiana, ha detto che i fiumi di Jakarta e i tombini non erano in grado di far fronte con la quantità monumentale di pioggia che è stata scatenata dai temporali.
Giakarta è una città costiera con ben 13 fiumi, che spesso hanno rotto gli argini durante la stagione delle piogge, che causa gravi inondazioni nelle comunità densamente popolate.
La capitale è colpito da inondazioni in una certa misura ogni anno durante la stagione delle piogge tropicali in Indonesia. La città ha subito una delle sue peggiori inondazioni stagionali nella storia recente, nel gennaio 2013. L'inondazione aveva sommerso il centro, costringendo 30.000 persone dalle loro case e lasciando 20 morti.
La città se l'è cavata meglio questa volta, grazie al lavoro svolto dal governo municipale, che dragato un certo numero di fiumi e trasferito occupanti illegali in appartamenti sovvenzionati.

Nessun commento:

Posta un commento