martedì 21 febbraio 2017

PAKISTAN, kamikaze all'assalto di un tribunale, abbattuti



PESHAWAR, 21 febbraio - Le forze di sicurezza hanno ucciso tre attentatori suicidi che hanno tentato di devastare in un tribunale locale nel distretto a Charsadda nel distretto di Khyber Pakhtunkhwa. Cinque civili sono stati uccisi durante l'attacco, rivendicato da Jamaat-ul-Ahraar, fazione di talebani pakistani.
fonti governative provinciali dicono che un avvocato è tra le vittime ed altri 10 sono rimasti feriti. Ci sarebbero altre 4 vittime dei kamikaze.
Almeno tre aggressori hanno tentato di entrare nei locali del tribunale attraverso il cancello principale. Hanno aperto il fuoco e hanno lanciato bombe a mano, scatenando il fuoco di rappresaglia da parte della polizia e delle forze di sicurezza dispiegate presso la corte.
Un attentatore è stato ucciso n al cancello,  il secondo  mentre entrava nella corte. Il terzo attentatore è stato ucciso quando ha fatto detonare gli esplosivi.
Il residente Mohammad Shah Baz ha detto che era all'interno del complesso giudiziario quando i kamikaze sono arrivati. "Sono scappato verso la mensa e scalato la parete per salvarmi. Ma ci sono stati molti morti e feriti ", ha detto.
Charsadda è a 40 minuti di auto dalla capitale della provincia di Peshawar, ed è stato un obiettivo di attacchi terroristici per quasi un decennio.
Un attentatore suicida aveva colpito un tribunale locale nella zona di Charsadda Shabqadar l'anno scorso a marzo, uccidendo 17 persone.

Nessun commento:

Posta un commento