JAVA (Indonesia), 8 luglio - Almeno 12 persone sono morte di disidratazione e spossatezza, bloccate nelle loro auto nel traffico in Indonesia che ha riempito tre corsie per diversi giorni sull'isola di Java.
Le folle che viaggiano dai loro villaggi d'origine per segnare la fine del mese sacro del Ramadan convergono intorno ad un unico nodo di traffico, in cui lavori di costruzione bloccano tutto. La maggior parte delle vittime erano persone anziane e sono morti nelle automobili surriscaldate. Un bambino è stato avvelenato a morte dai gas di scarico.
Le temperature diurne nella città di Brebes, dove si è verificato l'inceppamento, sono state vicino ai 30C per tutta la settimana.
Le autorità hanno istituito un numero verde per i conducenti bloccati per chiamare in caso di emergenza medica, ma none è chiaro come l'aiuto potrebbe raggiungere chiunque si trovasse in difficoltà.
I funzionari dei trasporti hanno detto che gli automobilisti sono deceduti tra domenica e martedì. La coda ha raggiunto più di 21 km di lunghezza.
Nessun commento:
Posta un commento