giovedì 24 marzo 2016

BRUXELLES, i fratelli el BAKRAOUI volevano attaccare una centrale nucleare


BRUXELLES, 24 marzo - Per il sito del quotidiano belga La Dernière Heure, i fratelli el Bakraoui volevano colpire la centrale nucleare di Liegi. Lo pensa la Procura, che ha trovato, nel covo di Molenbeek, registrazioni di una decina di ore fatte sul campo. I due kamikaze degli attacchi di Bruxelles avrebbero rinunciato al colpo grosso dopo la cattura di Salah: per paura di essere presi hanno accelerato il piano d'attacco.
Secondo La Dernière Heure, le due persone che avevano piazzato una macchina fotografica nascosta davanti alla casa del direttore di un programma di ricerca e sviluppo nucleare, non erano altro che i fratelli Ibrahim e Khalid El Bakraoui. Il video di dieci ore, contenuto nella fotocamera, era stato recuperato in una successiva perquisizione a dicembre, in occasione dell'arresto di Mohamed Bakkali.
"Ora sappiamo dove volevano arrivare. La situazione è precipitata e si sono sentiti sotto pressione - ha rivelato una fonte della polizia - hanno dovuto optare per l'obiettivo più facile".

Nessun commento:

Posta un commento