sabato 23 gennaio 2016

NEVE, NEVE, NEVE, Washington e New York bloccate





WASHINGTON,  22 gennaio - Su Washington continua a cadere la neve che ha già raggiunto i 30 centimetri provocando disagi ai tre aeroporti con scarse condizioni di visibilità.
A causa del maltempo il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, ha emanato un'ordinanza che vieta in tutta la città la circolazione dei mezzi pubblici e delle auto private e sospende il servizio ferroviario locale e parte del servizio della metropolitana, in particolare le linee che hanno dei tratti scoperti.
Metropolitana e reti di autobus sono state chiuse anche  a Washington per l'intero fine settimana, e in gran parte a Philadelphia e New Jersey. Migliaia di automobilisti sono rimasti bloccati per ore su una strada di ghiaccio rivestito in KentuckyE più di 200.000 persone erano senza elettrcità.
Nella capitale Washington, più di 16 pollici (40 centimetri) di neve erano già a terra. Totali simili neve sono stati registrati a New York, più di quanto inizialmente previsto.
Un avvertimento bufera di neve è in vigore per una grande fetta della parte orientale degli Stati Uniti da Washington fino a New York, mentre battaglioni di spazzaneve e spargisale lavorarono tutta la notte e in Sabato.
La tempesta dovrebbe influenzare circa 85 milioni di americani - circa un quarto della popolazione degli Stati Uniti. Prima che sia tutto finito, ciò potrebbe causare più di $ 1 miliardo in danni.

Nessun commento:

Posta un commento