A causa del maltempo il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, ha emanato un'ordinanza che vieta in tutta la città la circolazione dei mezzi pubblici e delle auto private e sospende il servizio ferroviario locale e parte del servizio della metropolitana, in particolare le linee che hanno dei tratti scoperti.
Metropolitana e reti di autobus sono state chiuse anche a Washington per l'intero fine settimana, e in gran parte a Philadelphia e New Jersey. Migliaia di automobilisti sono rimasti bloccati per ore su una strada di ghiaccio rivestito in Kentucky. E più di 200.000 persone erano senza elettrcità.
Nella capitale Washington, più di 16 pollici (40 centimetri) di neve erano già a terra. Totali simili neve sono stati registrati a New York, più di quanto inizialmente previsto.
Un avvertimento bufera di neve è in vigore per una grande fetta della parte orientale degli Stati Uniti da Washington fino a New York, mentre battaglioni di spazzaneve e spargisale lavorarono tutta la notte e in Sabato.
La tempesta dovrebbe influenzare circa 85 milioni di americani - circa un quarto della popolazione degli Stati Uniti. Prima che sia tutto finito, ciò potrebbe causare più di $ 1 miliardo in danni.
Nessun commento:
Posta un commento