giovedì 5 novembre 2015

TRASPORTI/ SHARM, domani rientrano i 180 italiani di EasyJet


MALPENSA, 5 novembre -  La compagnia EasyJet ha annunciato che domani riprenderà i voli da Sharm el Sheikh per riportare i turisti rimasti bloccati sul Mar Rosso dopo lo stop precauzionale imposto da Londra. Dieci i voli previsti, tra cui uno per Milano Malpensa.

I passeggeri che hanno prenotato un volo per Sharm El Sheikh nelle prossime due settimane potranno chiedere un rimborso o cambiare la propria prenotazione con una data o una destinazione alternativa senza spese, prosegue la società aerea segnalando che sta facendo "tutto il possibile" per informare i passeggeri coinvolti e di aver offerto pernottamenti in hotel a quelli con voli in ritardo mercoledì sera. EasyJet inoltre "sta lavorando a stretto contatto con il governo del Regno Unito per accordare le modalità di rimpatrio dei passeggeri già a Sharm El Sheikh".


Sostituito il capo dell'aeroporto di Sharm - A Sharm intanto, il capo dell'aeroporto è stato "promosso" nel mezzo delle polemiche internazionali sulla sicurezza dello scalo. Adel Mahgoub, capo della società che gestisce gli aeroporti civili egiziani, ha detto che Abdel Wahab Ali è diventato il suo vice e che al suo posto e' stato nominato un pilota, Emad al Balasi. La decisione, ha aggiunto, non ha alcuna relazione con lo scetticismo internazionale sulla sicurezza dell'aeroporto. 

Usa, intercettati messaggi tra terroristi - Alcuni messaggi tra terroristi, intercettati, avrebbero portato gli inquirenti a propendere per l'ipotesi di una bomba sull'aereo. Lo hanno riferito fonti dell'intelligence Usa alla Cnn, precisando che nonostante non sia stata rilevata una minaccia credibile e verificabile prima dello schianto, sono stati però segnalati movimenti nel Sinai che hanno destato l'attenzione. Un altro funzionario ha quindi preciso che le informazioni di intelligence riguardanti l'Isis si basano generalmente sul monitoraggio di messaggi interni.

Nessun commento:

Posta un commento