LONDRA, 5 novembre - Fino a 20mila turisti britannici sono in attesa di essere evacuati da Sharm el-Sheikh dopo che David Cameron ha sospeso tutti i voli da e per la località egiziana mentre appariva sempre più certo che di una bomba aveva abbattuto sabato l'aereo passeggeri russo.
Una fonte di Downing Street ha detto che i voli da e per Sharm el-Sheik rimarranno sospese dopo che una prima valutazione ha mostrato che ulteriori miglioramenti di sicurezza sono necessari in aeroporto.
I funzionari hanno aggiunto che le ultime informazioni suggeriscono che il volo 7K9268 "potrebbe essere stato abbattuto da un ordigno esplosivo", quando l'Airbus A321 vacanze charter si è schiantato nel deserto del Sinai, con la perdita di 224 vite umane.
Il ministro degli interni inglese Hammond ha detto che " misure di emergenzabreve termine" saranno messi in atto oggi per permettere ai turisti bloccati di tornare al Regno Unito. Ivoli per recuperare i turisti bloccati potrebbero iniziare domani. Le autorità britanniche stavano lavorando con i loro omologhi egiziani e le compagnie aereeper introdurre misure di emergenza per portare i turisti britannici in modo sicuro in Gran Bretagna. A più lungo termine si rafforzerannoe le procedure di routine a Sharm el-Sheikh per garantire che i voli normali possano riprendere da e per la zona.
Nessun commento:
Posta un commento