martedì 3 novembre 2015

ESTERI/ MADRID, presi 3 marocchini legati all'Isis

La baraccopoli Canada Real a Madrid
MADRID, 3 novembre - La polizia spagnola ha arrestato tre  sospetti terroristi legati all'Isis che preparavano attentati nel Paese. Secondo fonti investigative citate dall'agenzia di stampa Efe, due persone sono state catturate nella baraccopoli Canada Real, conosciuta come il "supermercato della droga" di Madrid, e una nella zona Vellecas della capitale. 
I tre arrestati sono di nazionalità marocchina, residenti nella capitale spagnola. Come riportato dal Ministero dell'Interno sul suo sito, i detenuti erano disposti ad agire "in qualsiasi momento, come recentemente avvenuto in altri paesi intorno a noi."
La polizia sta perquisendo le abitazioni dei tre uomini. Con questi, sono già sessanta le persone detenute nel Paese per motivi legati al terrorismo islamico. Ce ne sono altre 27 carcerate in altri Paesi, quasi tutte in Marocco, per reclutamento di terroristi per l'Isisin Spagna, secondo quanto fa sapere il ministero dell'Interno. A Madrid l'allerta antiterrorismo resta al livello quattro, solo un gradino al di sotto dell'allarme massimo.

Nessun commento:

Posta un commento