LONDRA, 4 novembre - La Gran Bretagna ha detto oggi di essere preoccupato del fatto che un aereo di linea russo schiantato nel Sinai potrebbe essere stato abbattuto da una bomba e così ha deciso di sospendere temporaneamente i voli dalla località egiziana del Mar Rosso di Sharm el-Sheikh. "Mentre l'indagine è ancora in corso, non si può dire categoricamente perché il jet russo si è schiantato. Ma, mentre ulteriori informazioni sono venute alla luce, siamo preoccupati che l'aereo potrebbe essere stato abbattuto da un ordigno esplosivo", ha detto l'ufficio del primo ministro David Cameron in un comunicato.
Anche l'Irlanda ha dato istruzioni alle linee aeree nazionali di non volare da e verso Sharm el Sheikh fino a nuovo ordine.
Anche l'Irlanda ha dato istruzioni alle linee aeree nazionali di non volare da e verso Sharm el Sheikh fino a nuovo ordine.
La causa dell'incidente è quasi di certo un'esplosione, ma non è chiaro se è stata una bomba, ha detto oggi una fonte egiziana vicina alle indagini suelle scatole nere. "Si ritiene di essere una esplosione, ma che tipo non è ancora chiaro. C'è un esame della sabbia sul luogo dello schianto per cercare di determinare se fosse una bomba", ha detto la fonte.
Nessun commento:
Posta un commento