giovedì 1 ottobre 2015

MALTEMPO/ Paura a New York, arriba l'uragano JOAQUIN


NEW YORK, 1 ottobre - Scatta l'allerta meteo sulla costa orientale degli Stati Uniti dopo che l'uragano Joaquin è diventato categoria 3 e minaccia di salire verso nord est entro il fine settimana. Anche se non è ancora chiaro il percorso dell'uragano, negli stati di New York e New Jersey torna la paura per un nuovo Sandy e le autorità stanno invitando i residenti a prepararsi a condizioni meteorologiche estreme.
Allerta anche da parte del governatore dello stato di New York Andrew Cuomo, il quale ha invitato la popolazione a preparare le proprie abitazioni in caso di forti piogge e venti e anche possibili allagamenti. "Il nostro Stato - ha detto - ha già sperimentato il danno che può causare un meteo estremo". E l'allerta allagamenti è già in vigore in oltre 30 contee dello Stato. La città di Beach, lungo la costa del New Jersey, che ancora non si è del tutto ripresa dal devastante uragano del 2012, ha cominciato a costruire terrapieni alti circa un metro e mezzo. New Jersey pronto a evacuazioni  'Le informazioni meteo "non sono incoraggianti, considereremo evacuazioni se necessario' ha detto il governatore del New Jersey, Chris Christie.
Una vittima in Carolina nord  L'ondata di maltempo negli Stati Uniti ha fatto una vittima in Carolina del nord. Si tratta di un uomo sommerso dalle acque mentre era al volante della sua auto. Secondo i media locali, numerose altre auto sono rimaste intrappolate sotto un ponte e un altro uomo si è salvato perché mentre la sua auto veniva trascinata via si è aggrappato ad un albero. Gli allagamenti sono causati dalle forti piogge e vento che sta portando proprio Joaquin.

Nessun commento:

Posta un commento