venerdì 16 ottobre 2015

MALTEMPO/ Bomba d'acqua su Taranto, caos, stazione allagata



TARANTO, 16 ottobre - Oltre sei ore di forte pioggia senza interruzioni. E Taranto è finita sott'acqua con persone intrappolate nelle strade e nelle case, nonostante l'allerta meteo diffusa ieri. Il capoluogo, rispetto agli altri centri della provincia jonica, è il più colpito.
Le abbondanti piogge hanno provocato l’allagamento dei binari della stazione di Taranto. Dalle 11.30 tutti treni regionali in partenza e in arrivo nel capoluogo ionico sono cancellati. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Gioia del Colle e Taranto e tra Brindisi e Taranto. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno monitorando la situazione e sono in costante contatto con la Protezione Civile.
Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta sul capoluogo ionico. Traffico impazzito, strade allagate, gente al riparo nei portoni e nei bar, L'emergenza ha interessato anche la provincia con tomperanea interruzione delle linee di trasporto pubblico con alcuni Comuni.  In città "chiusi" perallagamento viale Ionio, via Magnaghi, il sottopassaggio di via Ancona, allagamenti anche in Città vecchua, al quartiere Tamburi, al Paolo VI, sulla Taranto-Statte, sulla strada per Martina Franca e in direzione di Grottaglie, Centinaia le persone rimaste intrappolate nelle scuole, in fabbrica, negli esercizi commerciali. Nelle zone particolarmente colpite dalla pioggia l'asfalto ha ceduto creando pericolose voragini.
L'Ilva sta fermando diversi impianti dello stabilimento tarantino perchè allagati e per motivi di sicurezza. Tra gli impianti già fermati ci sono i Treni nastri, la produzione lamiere e i tubifici, le cui aree sono allagate e completamente inagibili. Sta piovendo tantissimo da ore e non c'è drenaggio. Difficoltà segnalate anche nelle acciaierie. 

Nessun commento:

Posta un commento