giovedì 15 ottobre 2015

MALTEMPO/ Abruzzo e Lazio, i morti sono tre




ROMA, 15 ottobre - Sono diventate tre vittime legate al maltempo che ha colpito il centro Italia: due in Abruzzo e l'altra nel Lazio. Un uomo di 40 anni è morto a Paliano (Frosinone), dopo che l'auto su cui viaggiava è finita in una voragine. A Civitella Roveto (L'Aquila) una donna di 51 anni è finita sotto il muro di contenimento della propria abitazione crollato per una frana. Un uomo di 67 anni è stato trovato morto in una cantina allagata a Tagliacozzo (L'Aquila); i carabinieri ritengono probabile la morte per cause naturali.
Grossi disagi anche per i pendolari. Verso le 13, spiega il portale ciociariaoggi.it, «una frana ha interessato i binari all’altezza di Tor Vergata mandando completamente in tilt la linea ferroviaria Roma-Cassino. Tutti i treni sono stati sospesi mentre i viaggiatori sono stati riportati alla stazione della Capitale». Una volta a Roma, alcuni sono saliti sui bus Cotral messi a disposizione da Trenitalia, altri hanno dovuto addirittura percorrere linee alternative, come quella di Formia, per provare a tornare a casa.
"A Frosinone abbassato il livello di guardia per l’allerta meteo. Oggi scuole aperte nel Capoluogo. Qualsiasi altro comunicato presente sul canale whatsApp o su altri social network risulta apocrifo e sarà severamente censurato".
Lo ha comunicato il Comune di Frosinone. Intanto a Ferentino e ad Aagni dopo i disagi
è stata invece predisposta la chiusura delle scuole per oggi.

Nessun commento:

Posta un commento