giovedì 22 ottobre 2015

GIORNALI/ GAZZETTA DI PARMA, se ne va il direttore MOLOSSI, arriva Michele Brambilla

Michele Brambilla
PARMA, 22 ottobre - Cambio della guardia alla direzione della Gazzetta di Parma. Dopo 17 anni alla guida del giornale che è stato anche di proprietà dei suoi avi, Giuliano Molossi, 61 anni, figlio del mitico Baldassarre, è andato in pensione. Il nuovo direttore responsabile della Gazzetta di Parma e dei servizi informativi di Radio TV Parma sarà Michele Brambilla, attualmente vice direttore de La Stampa di Torino. Brambilla si insedierà il 23 novembre. Fino ad allora direttore ad interim è Claudio Rinaldi, già capo redattore della Gazzetta. 
Brambilla è stato anche direttore del quotidiano La Provincia di Como e vicedirettore di Libero e del Giornale. In passato aveva lavorato 18 anni al Corriere della Sera ed era già stato una firma della Stampa come inviato. È autore di diversi libri (fra i quali L'Eskimo in redazione, ristampato per oltre vent'anni) e curatore dell'ultimo libro di Indro Montanelli Le Nuove Stanze.
Giuliano Molossi ha lasciato con un editoriale intitolato "La mia Gazzetta, un giornale perbene", nel quale rivendica la bontà del lavoro svolto, le trasformazioni fatte e la buona salute dello storico quotidiano, sia nell'edizione cartacea che in questo periodo di vacche magre vende ancora circa 40.000 copie non avendo sostanzialmente concorrenza a Parma, sia nella edizione digitale e nelle info del collegato Tg Parma.

Nessun commento:

Posta un commento