giovedì 15 ottobre 2015

FATTI DELLA VITA/ CARUGO /Como), architetto ucciso davanti a casa sua


COMO, 15 ottobre - Un architetto di 58 anni, Alfio Molteni., è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Carugo (Como) davanti alla sua abitazione. L'uomo è stato vittima di un agguato: qualcuno lo ha atteso al rientro a casa, poco prima delle 21 di mercoledì, e gli ha sparato. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime: inutile la corsa verso l'ospedale di Cantù dove l'uomo è morto. 
Molteni, secondo le prime ricostruzioni, stava entrando a piedi nel cortile dell’abitazione del padre, in centro Carugo, nella quale da qualche tempo si era a sua volta trasferito. Il killer – o i killer – lo aspettava probabilmente a poca distanza da casa, a piedi sulla strada. Mentre l’uomo si avvicinava al portone di casa, l’omicida è entrato in azione e gli ha sparato diversi colpi di arma da fuoco alla schiena. Il 58enne si è accasciato a terra, ferito in modo gravissimo. Inutile la corsa all'ospedale di Cantù.
La vittima nei mesi scorsi era già stata bersaglio di atti intimidatori.
'architetto ucciso, che lavorava in uno studio di Mariano Comense, era già stato vittima di intimidazioni: in maggio qualcuno aveva dato fuoco al suo fuoristrada parcheggiato nel box dello studio, mentre alcune settimane più tardi erano stati sparati dei colpi di pistola contro l'abitazione di Carugo.

Nessun commento:

Posta un commento