JARRAT (Virginia), 2 ottobre - Alle 21.17 ora locale (le 3.17 del mattino in Italia) è stata eseguita la condanna alla pena di morte al Greensville Correctional Center di Jarrat in Virginia per Alfred Prieto, il serial killer con disturbi mentali condannato per una serie di omicidi. Papa Francesco era intervenuto nel caso, inviando una lettera in cui chiedeva di commutare la pena. L'uomo, originario del Salvador, è stato condannato alla pena capitale per una serie di omicidi avvenuti in California e Virginia tra il 1988 e il 1992.
Con gli occhiali, sandali e jeans della prigione, Prieto è stato condotto nella zona di esecuzione alle 20:53 Si è guardato intorno, ma senza dimostrare alcuna emozione. Prieto è stato rapidamente legato su una barella, e una tenda è stata tirata per bloccare la vista ai testimoni mentre le linee endovenose venivano inserite nelle braccia
Alle 21:08, il sipario è stato aperto, e a Prieto è stato chiesto se voleva fare una ultima dichiarazione, che non ha voluto fare. Il primo dei tre farmaci è stato poi somministrato, e Prieto ha tirato un paio di respiri profondi. Dopo pochi minuti, un membro del team di esecuzione ha rimosso i sandali a Prieto per pizzicare i piedi, test per assicurarsi che era stato reso incosciente in modo che i prossimi due farmaci potessero essere somministrati. Prieto non ha mostrato alcuna reazione. La morteè avvenuta alle 21:17.
Nessun commento:
Posta un commento