venerdì 9 ottobre 2015

ESTERI/ ARABIA SAUDITA, tagliano la mano alla loro domestica indiana, perchè si ribellava


RIAD, 8 ottobre - Una donna indiana di 55 anni, trasferitasi da tre mesi in Arabia saudita per lavorare come domestica, ha subito una decina di giorni fa l'amputazione della mano destra da parte dei suoi datori di lavoro per essersi ribellata ed aver tentato di fuggire da casa. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Pti.
 L'incidente ha coinvolto Kashturi Munirathinam, che alla fine di giugno aveva accettato, sperando di migliorare la propria situazione finanziaria, una offerta di lavoro a Riyadh.

Definando "inaccettabile" l'accaduto, il Ministro degli Affari Esteri indiano Sushma Swaraj oggi ha detto che la questione è stata affrontata con le autorità saudite. "Siamo molto turbati per il modo brutale in cui signora indiana è stata trattata in Arabia Saudita ", ha detto Swaraji. Il ministro ha aggiunto che  l'ambasciata indiana è in contatto con la vittima, 55 anni, Kashturi Munirathinam. L'India ha chiesto che il colpevole sia accusato di tentato omicidio: la donna cercava di sottrarsi a minacce  e torture. Munirathinam è attualmente ricoverata in un ospedale saudita.

Nessun commento:

Posta un commento