Lester Bower |
Bower si è sempre professato innocente e aveva fatto appello alla Corte Suprema. Il ricorso era stato però rigettato Bower, secondo l'accusa, uccise quattro persone nel corso di una sparatoria in un hangar all'interno di un ranch nei pressi di Dallas. Il movente dell'omicidio fu il furto di un piccolo aeroplano che aveva tentato di acquistare da una delle sue vittime.
"Molto è stato detto e scritto su questo caso. Ma la verità non è mai venuta fuori", sono state le ultime parole del condannato legato sul lettino nella camera della morte prima della iniezione letale. "Ma il tempo per cercare la verità è finito", ha aggiunto, come raccontano i testimoni dell'esecuzione.
L'esecuzione è avvenuta circa tre ore dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto un ultimo disperato ricorso dall'avvocato di Bower, che ha sostenuto che i giurati di prova non avevano avuto la possibilità nelle loro deliberazioni di considerare pienamente il fatto che Bower non aveva precedenti penali. "Questo non è un tipico caso di pena di morte", ha detto ai giudici l'avvocato d Peter Buscemi,, sollecitando una tregua in modo che il giudice "avesse tempo sufficiente" per valutare il ricorso.
Stephen Hoffman, un assistente procuratore generale del Texas, ha risposto che 30 anni di contenzioso sono stati sufficienti e che la giustizia già era stata ritardata "per le quattro famiglie degli uomini che Bower aveva macellati a sangue freddo."
Nessun commento:
Posta un commento