sabato 20 giugno 2015

Primo caso di MERS in Thailandia

Gli addetti si apprestano a disinfettare l'aereo proveniente dall'Oman
BANGKOK - Il Ministero della Sanità pubblica della Thailandia ha confermato primo caso nel Paese della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS). Risultati di laboratorio hanno confermato che il virus è stato contratto da un anziano di 75 che veniva dall’Oman in Thailandia per essere operato al cuore. L’uomo, che ora è in cura presso un istituto di malattie infettive nel centro di provincia di Nonthaburi, è in condizioni stabili, ha detto il ministero.
Altre 59 persone che hanno avuto contatti con l’infettato sono monitorate, tra cui tre dei membri della famiglia del paziente che si erano recati in Thailandia con lui, lavoratori ospedalieri, così come coloro che sedevano accanto a lui sull'aereo, ha detto il ministro.
Dopo la divulgazione del caso, il primo ministro thailandese Prayut Chan-o-cha ha esortato il pubblico a non farsi prendere dal panico e a seguire i consigli da parte delle autorità sanitarie, Sansern detto.

Il ministero della sanità pubblica sta seguendo tutte le procedure, in conformità con gli standard internazionali per controllare il virus.

Nessun commento:

Posta un commento