sabato 18 aprile 2015

VIOLENZE negli stadi, calcio sotto assedio

Nelle ultime ore si sono verificati episodi allarmanti negli stadui: un blitz nel ritiro del Cagliari, dove gli ultrà hanno fatto irruzione e minacciato e schiaffeggiato alcuni giocatori. 'Sputate sangue per la maglia mercenari', è la scritta con uno spray nero lasciata sul cancello del Centro sportivo di Assemini. Ma ci sono anche le minacce di disordini a margine di Roma-Atalanta dopo la chiusura di parte della curva Sud.
E' poi saltata la partita del campionato di Serie B, Varese-Avellino, in programma oggi, a causa di alcuni atti vandalici compiuti la scorsa notte nello stadio Franco Ossola.  
E ancora: un giovane tifoso della Ternana è stato arrestato dalla polizia che ha trovato nella sua auto alcuni bastoni per picconi, bombe carta e altri ordigni artigianali. E' stato fermato nei pressi dello stadio dove nel pomeriggio è in programma il derby di B con il Perugia.
Striscioni contro la mamma di Ciro, identificati 4 ultrà  
"Sono stati identificati 4 ultrà giallorossi, ritenuti responsabili di avere esposto gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito, in occasione della partita Roma-Napoli del 4 aprile: saranno sottoposti al Daspo in base alla legge che ho fortemente voluto e ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive". Lo annuncia il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. 

Nessun commento:

Posta un commento