venerdì 7 novembre 2014

 ”Addio, Bronwe” E il cavallo baciò la padrona morente


WIGAN (Inghilterra) - A un’anziana donna morente è stato concesso il desiderio di vedere il suo cavallo preferito per l'ultima volta: l'animale è stato portato a farle visita nel suo letto d'ospedale a Wigan, nella Greater Manchester.
Sheila Marsh, 77 anni, è morta di cancro poche ore dopo aver incontrato il cavallo, di nome Bronwen.
La signora Marsh, che aveva allevato il cavallo per più di 25 anni da quando era un puledro, è stata portata fuori dall'ospedale su un letto a rotelle. Il loro ultimo incontro è stato immortalato in una fotografia che mostra il cavallo che strofina il muso contro di lei.
Gail Taylor,un infermiere, ha raccontato: "Sheila ha dolcemente  chiamato  Bronwen e il cavallo si è chinato e l’ha baciata teneramente sulla guancia, come avesse capito che era il suo ultimo saluto."
La famiglia della signora Marsh aveva deciso di portare all’ospedale il cavallo a farle visita dopo che le sue condizioni erano peggiorate.
Sherila Marsh, che abitava a Bickershaw, Wigan, ha vissuto tutta la vita con i cavalli e lavorava all’Haydock Park Racecourse.
Sua figlia Tina, 33, ha detto: "Amava i suoi cavalli e tutti gli animali. Aveva sei cavalli, tre cani, tre gatti e altri animali…”

Gli utenti di Twitter - tra cui gli ospedali in tutto il paese - hanno applaudito l'ospedale per la sua decisione e altri hanno scritto che l'immagine fa venire le lacrime agli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento