COPENHAGEN - Non diventerà certamente famoso come il “selfie” (una volta si sarebbe detto autoscatto) di Ellen DeGeneres alla notte degli Oscar con tutti gli attorni, ma questa immagine incredibile è comunque anch’essa un “selfie” che mostra un missile aria-aria appena sparato da un pilota sul suo aereo.
Il pilota di caccia danese è riuscito a scattare una fotografia di se stesso proprio quando il missile è stato rilasciato e lo si nota sopra la sua spalla con le sue fiamme che bruciano vivaci nel cielo. La foto è scattata su un jet da combattimento F-16, di proprietà della Royal Danish Air Force.
Il missile AIM-9L pesa quasi 200 chili, ha un range di esercizio fino a 18,5 km ed è un'arma che insegue il calore emesso dai motori di un aereo nemico grazie ai raggi infrarossi.
Il casco indossato dal pilota permette di sparare contro obiettivi puntando la testa per guidare le armi.
Non è chiaro come la foto sia stata scattata, anche se una telecamera Go Pro può essere responsabile, a giudicare dal riflesso del casco.
Ciò significa che questa potrebbe non essere tecnicamente un selfie. Secondo l’Oxford Dizionary un 'selfie', è una fotografia che uno scatta a se stesso, solo o (meglio) in compagnia. Di un missile?
Nessun commento:
Posta un commento