giovedì 27 settembre 2012

Passeggera chiede alla Southwest Airlines 800mila dollari per le ustioni causate in volo da una tazza di the



NASHVILLE - Una donna del Tennessee ha citato per danni  Southwest Airlines e un assistente di volo chiedendo 800.000 dollari per le gravi ustioni riportate da una tazza di the versata.
Il 28 dicembre 2011, Angelica Keller era seduto nel posto accanto al finestrino della prima fila sul volo 955 tra Nashville e Houston con una sosta a New Orleans.
Aveva ordinato tè caldo e l'assistente di volo le aveva portato una tazza di "acqua molto calda" vicino a un'altra tazza contenente la bustina di tè e i pacchetti condimento.
Nello "sforzo della querelante a districarsi tra la bustina di tè dalla sua posizione  incastrata tra 'tazza' di carta di acqua molto calda e  il bicchiere di plastica trasparente soft drink, l'acqua molto calda le finiva in grembo nella sua zona inguinale," afferma la citazione.
Il corpo Keller ha subito ustioni di secondo grado e la sua pelle appare definitivamente segnatA, dicono gli avvocati .
"Comfort dei nostri clienti è la nostra priorità assoluta in ogni momento, in modo sicuro e serviamo circa 100 milioni di bevande a bordo di ogni anno," ha affermato il  portavoce di Southwest Chris Mainz in un comunicato. "L'evento di riferimento è un peccato, e al momento stiamo rivedendo le procedure. Non possiamo fornire ulteriori informazioni a causa della lite pendente che è stata presentata."
Southwest non ha tavolini nelle prime file dei suoi aeromobili, e il ricorso di Keller afferma che ciò ha contribuito all'incidente. Ha anche detto che la compagnia aerea ha servito la bevanda in modo irragionevole e utilizzato "acqua calda ad una temperatura troppo alta per essere utilizzato dagli aeromobili."
La causa, presentata martedì, chiede 300.000 dollari per danni materiali, spese mediche,  lesioni, dolore e sofferenza e 500.000 dollari in danni punitivi.

Nessun commento:

Posta un commento