NUORO - È scattata in Sardegna in questo week end la rassegna “Autunno in Barbagia”: 28 centri della provincia di Nuoro ospiteranno a turno, ogni weekend, eventi all’insegna della promozione delle eccellenze produttive dell’isola. Si è partiti da Bitti e si prosegue fino al 16 dicembre a Orune, in un percorso che alterna cultura, arte, enogastronomia, spettacoli e tradizioni.
«Attraverso questo viaggio nel centro della Sardegna – ha affermato l’assessore regionale al Turismo, Luigi Crisponi – intendiamo innanzitutto dare voce alla nostra vocazione tradizionale e, di conseguenza, animare le località coinvolte, richiamare i turisti attraverso i segni identitari della nostra cultura e così aumentare la massa critica».
“Autunno in Barbagia 2012” è organizzato dall’Azienda speciale della Camera di Commercio (Aspen) di Nuoro con il supporto dell’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio “in una stagione difficile per il turismo, che contribuisce alla valorizzazione dei mesi di spalla e a creare un clima di fiducia per rilanciare i flussi turistici, senza numeri “estivi”, ma con una buona dose di energia, anche economica”, dice l’assessore.
La campagna promozionale della rassegna include la pubblicità negli aeroporti sardi, sulle tv regionali, le riviste di bordo e su quelle tematiche internazionali. Sono state prodotte, inoltre, 200mila brochure in italiano, francese e inglese, 1.100 locandine, cartelloni e “shoppers”, che saranno distribuiti nei maggiori centri dell’Isola.
Nessun commento:
Posta un commento