PARIGI, 17 novembre - La Francia è alla ricerca di un secondo fuggitivo direttamente coinvolto negli attentati di Parigi. Mentre Parigi tenta di riprendersi dopo il massacro di venerdì arrivano nuovi arresti di presunti terroristi. In Germania, nel Nordreno westfalia, sono sette i fermi. La polizia sta verificando l'identità degli arrestati. In mattinata è stata ritrovata in una piazza nel nord della città una Clio nera immatricolata in Belgio che era stata noleggiata da Salah Abdeslam, secondo quanto riportano vari media. Salah sarebbe stato ripreso in un video mentre si aggirava per Parigi venerdì 13. L'uomo, secondo un giornale fiammingo, sabato sera,sarebbe stato accompagnato nei pressi dello stadio di Bruxelles Re Baldovino, dove oggi si sarebbe dovuta giocare la partita Belgio-Spagna
"Gli consiglio di arrendersi alla polizia": è l'appello di Mohamed Adeslam, il fratello dell'uomo più ricercato di Francia, Salah Abdeslam, intervistato da BFM-TV. "Il meglio è che si arrenda affinché la polizia possa fare piena luce su tutta questa storia".E' chiaro che gli consiglio di consegnarsi alla polizia - ha affermato Mohamed nell'intervista realizzata in Belgio da BFM-TV - Siamo una famiglia, pensiamo a lui, ci chiediamo dove si trovi in questo momento, se ha paura, se si sta nutrendo".
Tempi durissimi per bar, ristoranti e alberghi parigini. Secondo le prime stime del Sybochrat, il sindacato francese del settore, le prenotazioni dei ristoranti crolleranno tra il 40 e il 60 per cento. "Non riceviamo più chiamate", dice un addetto.
Nessun commento:
Posta un commento