|
Haiji Mutazz |
MOSUL (IRAQ), 21 agosto - Haji Mutaz, uno dei numeri due del leader dell'Isis Al Baghdadi, sarebbe stato ucciso in un attacco con droni nei giorni scorsi. Lo riporta l'emittente Cnn citando un funzionario dell'amministrazione americana. Gli Stati Uniti ritengono che Mutazz dirigesse le operazioni finanziarie dell'ISIS '. L'uccisione sarebbe avvenuta il 18 agosto. "Fadhil Ahmad al-Hayali, noto anche come Hajji Mutazz ... è stato ucciso in un attacco aereo militare degli Stati Uniti il 18 agosto durante un viaggio in un veicolo vicino a Mosul, in Iraq, insieme a un supporto operativo ISIL noto come Abu Abdullah," ha detto il portavoce della Casa Bianca Ned Price in una dichiarazione.
La morte di Mutazz, conosciuto con diversi altri nomi, è un po 'un mistero. Diverse agenzie di stampa, tra cui la CNN, avevano riferito la sua morte, alla fine dello scorso anno, sulla base di informazioni provenienti da alti funzionari dell'amministrazione degli Stati Uniti. Un funzionario aveva po smentito sostenendo che gli Stati Uniti avevano ricevuto un'identificazione sbagliata.
Questa volta l'intervento mortale del drone si è basato su "intelligence", cioè il Pentagono sapeva che Mutazz era in una zona particolare in un momento particolare. E ha deciso di colpire.
Nessun commento:
Posta un commento