SIENA, 24 agosto - La circolazione ferroviaria sulla linea Siena – Grosseto è sospesa per i danni all’infrastruttura ferroviaria provocati dal maltempo che ha interessato la zona, con l’allagamento dei binari tra Monte Antico e Buonconvento.
Dalle 13.30, sempre per allagamenti delle sede ferroviaria, il traffico è sospeso anche tra Castelnuovo Berardenga e Asciano, sulla linea Siena - Chiusi.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno verificando i danni subiti dall’infrastruttura e pianificando gli interventi di ripristino.
La circolazione sulla Siena - Grosseto resterà interrotta almeno per tutta la giornata di domani (martedì 25 agosto) e quella sulla Siena - Chiusi fino alle 12.00 di domani, quando sarà possibile fare una previsione di ripresa della circolazione ferroviaria.
Per assicurare la mobilità su entrambe le linee l’impresa ferroviaria ha richiesto la predisposizione di servizi sostitutivi con autobus, che garantiranno il servizio in base alla disponibilità dei mezzi ed alle condizioni della viabilità stradale.
Strade allagate e chiuse nella provincia di Siena a causa delle ingenti piogge: 200 millimetri d’acqua sono caduti in 6 ore. Il transito veicolare è interrotto in più punti lungo la Cassia all’altezza di Monteroni d’Arbia e Torrenieri ed è stata chiusa momentaneamente anche la Siena – Grossetto in località Le Risaie nel comune di Monticiano. Numerose le strade di viabilità secondaria chiuse al traffico anche per frane e smottamenti. Asciano è attualmente isolato dopo che i torrenti sono esondati rendendo impraticabile ogni via d’accesso.
Nessun commento:
Posta un commento