mercoledì 26 agosto 2015

ESTERI/ VIRGINIA, giornalista e cameraman uccisi da ex collega in diretta tv. L'omicida si spara: grave

L'omicidio in  diretta della giornalista mentre sta facendo un'intervista

L'omicida
Le vittime
ROANOKE (Virginia), 26 agosto - Due giornalisti di una troupe televisiva dell'emittente Wdbj7, una report e un cameraman, sono stati uccisi in Virginia in diretta tv mentre stavano facendo un'intervista a Bridgewater Plaza, nella contea di Bedford.
Alison Parker, giornalista, e Adam Ward, cameraman, rispettivamente di 24 e 27 anni, sono caduti sotto i colpi d'arma da fuoco di un ex collega afroamericano.
L'omicida, Vester Flanagan, sarebbe in condizioni critiche ma ancora vivo. Lo ha precisato la polizia, secondo quanto sostiene la Cnn. L'uomo, infatti, si sarebbe sparato durante un confronto con le forze dell'ordine che lo inseguivano. Il killer, subito dopo il duplice delitto, ha postato il macabro video sui socialVester Lee Flanagan, che è conosciuto professionalmente come Bryce Williams, era stato identificato dall'ufficio dello sceriffo della contea di Augusta.
La Polizia di Stato della Virginia ha riferito che alle  11.30 ha avvistato il suo veicolo e ha cercato di fermarlo, ma lui accelerato e poi "si è schiantato." Quando i poliziotti sono avvicinati al veicolo, hanno "trovato il guidatore sofferente da una ferita da arma da fuoco", ed è stato trasportato in un vicino ospedaleIl governatore dello Stato Usa, Terry McAuliffe, ha spiegato che l'omicida avrebbe avuto "motivi di risentimento" nei confronti della testata televisiva per cui aveva lavorato e che lo aveva licenziato due anni fa. McAuliffe ha anche tenuto a precisare che "non si tratta di un caso di terrorismo".
Ferita in modo grave anche Vicky Gardner, la direttrice di una camera di commercio a cui le vittime stavano facendo una intervista. La donna e' stata subito sottoposta a un intervento chirurgico.
DUE 'ROCKSTAR' DELLE NEWS - Una stella nascente nella tv in cui lavorava e un cameramen dal sorriso contagioso, fidanziato con una collega producer con la quale stava pernsando di sposarsi. Sono le vittime della follia omidica del 41enne afroamericano, Vester Flanagan, che ha ucciso in diretta la 24enne Alison Parker e il 27enne Adam Ward.
La redazione della Wdbj7 era il centro della vita professionale e privata dalla Parker. La giornalista era fidanzata da nove mesi con un anchor della stessa stazione, Chris Hurstm con il quale era da poco andata a convivere, secondo quanto riferito da lui su Twitter dopo la tragedia. "Non lo avevamo reso pubblico ma ci amavamo molto", ha tweettato Hurst. I colleghi, sui social, decrivono la Parker come una "rockstar" delle news, molto apprezzata per il suo zelo e la sua passione. Originaria della Virginia aveva inziato alla Wdbj7 con uno stage mentre studiava alla Madison University. Ward aveva appena compiuto 27 anni e stava pianificando un trasferimento a Charlotte dove la sua findanzata, Melissa Ott, aveva trovato un nuovo lavoro. "Ha dimostrato di essere un sopraffino fotogiornalista - ha commentato il general manager della tv Jeffrey Marks - anche alla fine del turno, sulla via di casa, se avesse sentito qualcosa avrebbe lasciato tutto per lavorarci".

Nessun commento:

Posta un commento