MANILA, (Filippine) - Un traghetto con 173 persone si è rovesciato stamane, mentre lasciava un porto filippino centrale della città di Ormoc sulla Leyte Island in acque agitate: almeno 36 i morti e 19 i dispersi. Almeno 118 persone dalla M/B Kim Nirvana sono stati tratti in salvo da imbarcazioni da pesca nelle vicinanze e da personale della guardia costiera o si sono salvate nuotando fino a riva.
Il portavoce della Guardia Costiera Armand Balilo ha detto che il traghetto con stabilizzatori di legno stava lasciando Ormoc per le Isole Camotes, circa 44 chilometri a sud, quando è stato frustato dalle onde forti. La prua del traghetto improvvisamente si è alzata dall'acqua e poi la nave si è capovolta su un lato, finendo a testa in giù e intrappolando i passeggeri all'interno.
Mary Jane Drake, che viaggiava con la madre e il marito americano, ha detto che il traghetto stava uscendo lentamente fuori dal porto quando improvvisamente ha girato a sinistra in onde forti e si è rovesciato, intrappolandola on gli altri passeggeri. Lei, la madre e il marito hanno nuotato portandosi in salvo riuscendo ad uscire da sotto il traghetto.
Nessun commento:
Posta un commento