sabato 3 gennaio 2015

HARBIN (Cina), crolla tetto di un magazzino durante un incendio, uccisi 5 pompieri




HARBIN (Cina) 3 gennaio - Cinque vigili del fuoco sono morti nel crollo di un deposito nella città di Harbin, nel nord-est della Cina. I pompieri stavano spegnendo il rogo divampato al secondo piano della struttura all'interno di un mercato della ceramica, quando il soffitto è crollato. I pompieri sono stati sepolti dai detriti mentre cercavano di spegnere il fuoco al terzo piano di un magazzino del mercato della ceramica Beifangnanxun alle 21:37 di ieri (ore 07.37 di oggi in Italia). Almeno 14 vigili del fuoco sono rimasti feriti, tre di loro sarebbero in condizioni gravi.
Il magazzino è parte di un edificio residenziale di 11 piani. Dal primo al terzo sono utilizzati come magazzini e i restanti otto come abitazioni. Circa 2000 abitanti della zona sono stati evacuati.


Harbin è la capitale e la città più grande della provincia di Heilongjinad nel nord della Cina. Ha giurisdizione diretta su 9 distretti metropolitani, 2 città a livello di contea e 7 contee. Harbin è l'ottava città cinese più popolata e la città più popolosa della Cina nord-orientale.  Il centro abitato composto da 7 su 9 distretti urbani (tutti tranne Shuangcheng e Acheng non ancora urbanizzati ) ha 5.282.093 abitanti, mentre la popolazione totale della città sub-provinciale arriva a 10.635.971. Harbin è centro politico, economico, scientifico, culturale e delle comunicazioni di questa parte della Cina , così come importante base industriale della nazione.

Nessun commento:

Posta un commento