venerdì 1 novembre 2013

New York: a Staten Island sorgerà la ruota panoramica più alta del mondo

NEW YORK - New York City avrà la più grande ruota panoramica al mondo. L'amministrazione comunale ha approvato un progetto da 320 milioni di dollari per costruire un'attrazione destinata secondo le stime ad attrarre quattro milioni di visitatori all'anno.
Ispirati dal London Eye sul Tamigi e dalla ruota panoramica di Singapore, che attualmente detiene il primato globale, i costruttori si preparano a mettere a punto la struttura destinata ad aprire al pubblico dal 2016.
Alta 192 metri e con una capacità da 1.440 persone in 38 capsule, prevede un 'viaggio' da 38 minuti con vista sullo skyline di Manhattan, la Statua della Libertà, Brooklyn e il porto di New York.
Verrà costruita nella parte a nord di Staten Island, il quartiere più snobbato dei cinque quartieri che costituiscono New York (gli altri sono la celebre Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx). Alla ruota panoramica si affiancherà un complesso da 260 milioni di dollari in negozi, hotel, ristoranti che dovrebbero creare migliaia di posti di lavoro risollevando così le sorti economiche dell'isola.

Ma l'idea di una ruota panoramica per turisti a Staten Island non è nuova. La prima ruota panoramica sull'iola è stato costruito nel 1893 sulla riva opposta a quella dove dovrebbe essere costruita quella in progetto,  nella vecchia zina di villeggiatura di  Beach MidlandMidland Beach e ladiacente South Beach erano la risposta di Staten Island a Coney Island e Rockaway Beach, gli altri centri di divertimento di New York.

Nessun commento:

Posta un commento