"Il campione del mondo Nico Rosberg pone fine con effetto immediato alla sua carriera in Formula 1": lo riferisce da Vienna lo stesso pilota tedesco, che solo domenica scorsa ha vinto il suo primo titolo. Lo spiega così su Facebook: ""Da 25 anni nelle corse, è stato il mio sogno diventare campione del mondo di Formula Uno. Attraverso il duro lavoro, il dolore, i sacrifici, questo è stato il mio target. E ora ce l'ho fatta. Ho scalato la mia montagna, isono sulla vetta, quindi questo mi fa sentire giusto. La mia emozione più forte in questo momento è la profonda gratitudine a tutti coloro che mi hanno sostenuto per rendere quel sogno accadere. Questa stagione, vi dico, è stato così dannatamente difficile. Ho spinto come un matto in ogni area, dopo le delusioni degli ultimi due anni che hanno alimentato la mia motivazione a livelli che non avevo mai sperimentato prima. E, naturalmente, ciò ha avuto un impatto su quelli che amo, troppo,: è stato un intero sforzo di sacrificio della famiglia, mettendo tutto alle spalle per il nostro obiettivo. Non riesco a trovare parole sufficienti per ringraziare mia moglie Vivian; lei è stata incredibile. Ha capito che questo anno è stato per me importantissimo e mi ha creato lo spazio e per ottenere il pieno recupero tra ogni gara, mettendo la nostra championship prima di tutto.
"Quando ho vinto la gara di Suzuka, dal momento in cui il destino del titolo era nelle mie mani, ho cominciato a pensare a finire la mia carriera agonistica, se diventavo campione del mondo. Domenica mattina ad Abu Dhabi, sapevo che poteva essere la mia ultima gara e quella sensazione mi ha schiarito la testa prima della partenza. Ho voluto godere di ogni parte dell'esperienza, sapendo che potdva essere l'ultima volta ... e poi le luci si sono spente e ho avuto i più intensi 55 giri della mia vita. Ho preso la mia decisione lunedi sera. Dopo aver riflettuto per un giorno, le prime persone alle quali l'ho detto erano Vivian e Georg (Nolte, dal team di gestione di Nico), seguito da Toto.
Toto capito. Egli sapeva subito che ero completamente convinto e che mi ha rassicurato. Il mio successo più fiero in corsa sarà sempre quello di aver vinto il campionato del mondo con questo incredibile team di persone e con le frecce d'argento.
"Ora, io sono qui solo per godermi il momento. C'è tempo nelle prossime settimane per riflettere sulla stagione. Dopo di che, mi si accende il prossimo angolo della mia vita e vedrò cosa ha in serbo per me ... "
Nessun commento:
Posta un commento