JEFFREYS BAY (Sudafrica) - Il surfer professionista Mick Fanning ha avuto fortuna dopo un incontro ravvicinato con uno squalo nella finale del J-Bay in Sud Africa nel Capo Orientale, durante la quale affrontava Julian Wilson.
Il numero tre al mondo di surf galleggiava sul suo surf e stava aspettando tranquillo sulla line up quando uno squalo è emerso alle sue spalle attaccandolo e strappandogli il leash. Mick ha reagito sbattendo i piedi ed è stato poi colpito nuovamente dallo squalo riemerso dalla parte opposta, di fronte a lui, sbalzandolo dalla tavola e facendolo affondare sott’acqua per pochi secondi. Attimi di paura, poi Mick è riemerso e prontamente soccorso dai jet ski e dalla moto vedetta. Mick Fanning è illeso e stato bene, solo un pò shocckato e si è difeso sferrando un paio di colpi sul dorso dello squalo,
Tornato sulla terra ferma, ha descritto come ha combattuto lo squalo tirandogli pugni sulla schiena. "Ho visto le pinne. Stavo aspettando i morsi", ha detto. Gli organizzatori hanno sospeso la finale fino a quando il concorso sarà considerato sicuro per continuare.
Nessun commento:
Posta un commento