MILANO, 6 luglio - La Borsa di Milano prosegue in deciso ribasso la sua seduta con l'indice FtseMib in calo del 2,6% e le banche nel mirino. Mps, sospesa con un calo teorico viene riammessa e cede il 7%. Volatili Azimut (-2,05%) e Ubi Banca (-2,9%) che vengono sospese in asta di volatilità Pesante anche il Banco Popolare (-4%). Si distingue Ansaldo Sts per il suo rialzo dello 0,4 per cento.
Scende lo spread tra Btp e Bund dopo un'apertura in rialzo sull'onda dell'esito del referendum in Grecia. Il differenziale si posiziona ora a 159 punti dai 165 dell'avvio. Il rendimento del titolo decennale italiano cala al 2,33%.
Chiudono in calo le Borse in Asia dopo il 'no' greco. L'indice di riferimento dell'area, il MSCI Asia Pacific cede il 2,4%. In Cina, dopo le misure del Governo per arginare la caduta delle Borse, lo Shanghai Composite è arrivato in seduta a perdere il 7% prima di risalire a +0,3%. Tokyo chiude in ribasso di oltre il 2%. Sprofonda Hong Kong (-4,18%), la caduta più ripida dal 2011 da dove, commentano nelle sale operative, sono in fuga soprattutto gli investitori cinesi.

Nessun commento:
Posta un commento