martedì 14 aprile 2015

Il MASSACRO in piazza Nisour a Baghdad: ex contractor Blackwater condannato all'ergastolo, altri 3 a 30 anni

Da sinistra in alto: Dustin L. Heard, Nicholas A. Slatten, Evan S. Liberty e Paul A. Slough. Sotto, la piazza della strage


WASINGTON, 14 aprile - Un ex contractor della sicurezza Blackwater, Nicholas A Slatten, ha ricevuto una condanna a vita  e altri tre sono stati condannati a 30 anni per l'uccisione di civili iracheni disarmati in Nisour piazza di Baghdad nel settembre 2007.
Un giudice federale oggi emesso la sentenza a 30 anni di carcere per Paul Slough, Evan Liberty e Dustin Heard oltre a quella ergastolo per Nicholas Slatten, già dichiarati colpevoli lo scorso ottobre.
La sparatoria aveva lasciato 14 morti (17 secondo Baghdad) ed era stato un culmine raccapricciante nella guerra in Iraq. Trasformò Blackwater Worldwide da contractor della sicurezza più ricco e politicamente più potente d'America in un simbolo del potere militare incontrollato e privatizzato
Quasi 100 sostenitori hanno affollato la grande aula, molti di loro indossando magliette Blackwater. Amici, parenti e vecchi amici militari hanno parlato a nome dei quattro uomini descrivendoli come patriottici uomini di provincia che amavano profondamente le loro famiglie e il loro paese.

Nessun commento:

Posta un commento