giovedì 8 gennaio 2015

PARIGI, morta una dei due poliziotti feriti stamane a Montrouge





PARIGI, 8 gennaio - Una dei due poliziotti feriti in un conflitto a fioco a Montrouge, nel sud di Parigi, è morta. Lo sparatore, un uomo vestito di nero con giubbotto antiproiettile è in fuga. E' armato di pistola e fucile. Nella zona è forte la presenza musulmana. A Montrouge è stato eretto un impressionante dispositivo di sicurezza, con i blindati e le teste di cuoio della polizia.
Secondo diverse fonti, l'uomo è fuggito in un primo tempo a bordo di una Clio e avrebbe indossato un giubbotto anti-proiettile. Ma ora si teme che abbia lasciato l'auto e che si aggiri armato nei paraggi.Un uomo sui 50 anni è stato arrestato poco dopo l'incidente, secondo fonti della polizia, ma non vi è alcuna certezza sul suo coinvolgimento.
In questa fase, l'attacco non ha alcun legame con quello che ha causato dodici morti ieri nella sede di Charlie Hebdo, secondo fonti vicine alla vicenda.
Il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, ha lasciato  una riunione di crisi presso il Palazzo dell'Eliseo il giorno dopo il sanguinoso attacco contro il giornale satirico, per raggiungere la scena. Il primo ministro Manuel Valls ha descritto l'evento come "particolarmente grave" .

Nessun commento:

Posta un commento