martedì 13 gennaio 2015

PARIGI, 6 terroristi complici in fuga, domani CHARLIE HEBDO in 3 milioni di copie (in Italia con il Fatto quotidiano

La prima pagina di Charles Hebdo di domani. Maometto, pentito, piange sotto la scritta "Tutto è perdonato"
PARIGI, 13 SETTEMBRE - Fino a sei elementi della cellula terroristica islamica legata agli attacchi di Parigi di questi giorni sono tuttora in fuga. Lo affermano fonti della polizia in dichiarazioni all'Ap. La polizia è alla ricerca nell'area di Parigi di una Mini Cooper intestata ad Hayat Boumediene, la vedova di Amedy Coulibaly, alla cui guida sarebbe stato avvistato uno dei complici
Il settimanale satirico Charlie Hebdo uscirà mercoledì tradotto in 16 lingue e con una tiratura di 3 milioni di copie, contro le 60 mila normali. Lo hanno annunciato in serata i media francesi, rivedendo al rialzo le prime indicazioni che parlavano di una tiratura del prossimo numero di un milione di copie. In Italia sarà distribuito assieme al "Fatto Qutidiano".  Dal ricavato dell’iniziativa “il Fatto quotidiano – Charlie Hebdo” (in edicola al prezzo di 2 euro) sarà tratta una donazione per le famiglie delle vittime.
Il prossimo numero del settimanale includerà "ovviamente" nuove vignette su Maometto, sulla politica e le religioni. Lo ha detto a France Info il legale del magazine francese, Richard Malka ricordando che "lo spirito di 'io sono Charlie'" significa anche "diritto alla blasfemia". E c'è una vignetta di Maometto sulla prima del nuovo numero di Charlie Hebdo. Il profeta con una lacrimuccia regge un cartello con la scritta: "Je suis Charlie". Sulla sua testa campeggia la frase: "Tout est pardonné", "E' tutto perdonato". La prima è stata anticipata con un tweet da Liberation, che ospita la redazione del settimanale satirico.

Nessun commento:

Posta un commento